Yoga Nidra2018-09-27T17:56:40+00:00

Yoga Nidra

yoga nidra

Yoga Nidra, o sonno cosciente, è una potente tecnica con la quale si impara a rilassarsi coscientemente.
Nelle pratiche di Yoga Nidra il rilassamento viene vissuto con assoluta consapevolezza. Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale,
emozionale.
Il sistema di rilassamento di una pratica di yoga Nidra equivale a diverse ore di sonno. Yoga Nidra rilassa la mente rilassando il corpo. In Yoga Nidra il mezzo più efficiente per
allenare la mente e’ il “sankalpa“. Sankalpa è una parola sanscrita che si può tradurre come “proposito” o “risoluzione”.

Il “sankalpa” prende la forma di una breve affermazione
mentale che si imprime nella mente subconscia quando questa e’ recettiva e sensibile alle autosuggestioni durante la pratica di yoga Nidra.
La ripetizione del sankalpa sviluppa la forza di volonta’ e consente di incamminarci verso la nostra giusta direzione in modo naturale e consapevole:

“un seme di luce che se piantato con convinzione e sentimento non potrà che dare buoni frutti sia a livello spirituale che pratico”.

GABRIELLA PASTIInsegnante
Diplomata presso A.N.Y. (Associazione Nazionale Yoga) con Andrèe Van Lisebeth nel 1985.
Nel 1988 assieme al marito Giorgio Riberto fonda il CENTRO YOGA HIRANYA GARBHA a Ferrara, del quale sara’ presidente fino al 2014.
Negli anni si specializza nella conduzione di:
– yoga in gravidanza
– yoga Nidra”(rilassamento profondo)
-trattamenti ayurvedici.

Articoli recenti relativi a YOGA

Telefono: 0532 207856
Email:info@comunicanima.com

Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter!

Iscriviti !