Trattamento Ayurvedico2018-09-27T17:55:05+00:00
  • trattamento ayurvedico ferrara

Trattamento Ayurvedico

Il trattamento ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana, l’Ayurveda. Non si tratta solo di tonificare i muscoli o favorire il drenaggio della linfa, ma anche di una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo, sia fisico, sia energetico, di rigenerarsi e di trovare integrità e spiritualità.

trattamento ayurvedico

L’ayurveda riconosce ogni persona secondo il suo “Dosha”, ovvero secondo la sua struttura: 

  • Vata
  • Pitta
  • Kapha

I tre dosha sono presenti in ognuno di noi, anche se uno di essi è predominante e determina la costituzione individuale. Quando questi elementi risultano sbilanciati, possono insorgere disturbi psicofisici.

Compito dell’ayurveda è ripristinare l’equilibrio grazie a yoga, meditazione, piani alimentari mirati, pratiche di disintossicazione. Oggigiorno la tendenza è orientata al fare invece che al sentire con il corpo.

Il trattamento ayurvedico, è composto da una serie di pratiche diverse in grado di dare nuova vitalità anche al fisico più provato e di rimuovere i blocchi energetici.

È una pratica sacra, e come tale può donare moltissimo. È un trattamento profondamente depurativo e “ringiovanente”.

Dal punto di vista fisico si ottengono un miglior ritorno venoso, la stimolazione del sistema linfatico, il miglioramento della circolazione arteriosa. Allo stesso modo migliora il sonno, la costipazione, il colorito della pelle, il trattamento ridona forza ed energia, aiuta il recupero delle funzioni vitali eliminando la stanchezza e ha una forte azione contro lo stress.

Inoltre, creando calore, si accresce il metabolismo e si migliora l’eliminazione delle tossine, si allungano e si decontraggono i tessuti molli, migliorando il tono dei muscoli e il movimento delle articolazioni.

Dal punto di vista più sottile si ha invece un riequilibrio energetico da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda distensione, la coscienza della propria unità corporea, l’aumento della sensibilità e della capacità di percezione, la piacevole sensazione di sentirsi a casa nel proprio corpo.

GABRIELLA PASTIinsegnante di Yoga
Diplomata presso A.N.Y. (Associazione Nazionale Yoga) con Andrèe Van Lysebeth nel 1985.
Nel 1988 assieme al marito Giorgio Riberto fonda il CENTRO YOGA HIRANYA GARBHA a Ferrara,
del quale sara’ presidente fino al 2014.
Negli anni si specializza nella conduzione di:
– “yoga in gravidanza”,
– “yoga Nidra” (rilassamento profondo),
– trattamenti ayurvedici.

Articoli recenti relativi a TRATTAMENTO AYURVEDICO

Telefono: 0532 207856
Email:info@comunicanima.com

Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter!

Iscriviti !