PROVA ANCHE TU! Semplici consigli per stuzzicare la vostra curiosità

PROVA ANCHE TU!

Lo yoga è una disciplina ideale per le persone che soffrono di tensioni muscolari alla schiena.

Gli strumenti sono: il controllo del ritmo del respiro, i movimenti dolci, la concentrazione, il rilassamento attraverso i quali la mente impara a rilassare la muscolatura.

Per recuperare una buona salute della schiena, può essere sufficiente modificare qualche abitudine scorretta; ad esempio:

Per gli automobilisti è utile regolare il sedile del veicolo in modo che le gambe possano raggiungere i pedali senza essere troppo tese e rilassare il corpo ogni qualvolta lo si percepisca in tensione.

Quando siamo passeggeri, proviamo ad appoggiare i piedi su un sostegno in modo che le ginocchia siano più in alto dei fianchi, rilassando i muscoli della schiena.

Imparare a calmarsi nei momenti di stress sulla strada facendo ricorso al respiro, quando ci sentiamo salire la tensione durante la guida, può avere un effetto calmante rallentare il respiro e renderlo più fluido e profondo.

Lasciare andare le tensioni nel viso, nella bocca e nelle spalle.

Quando siamo in piedi possiamo imparare la postura corretta che ci permette di contenere la curva lombare e di conseguenza ridurre lo stress dei dischi invertebrali e la loro usura.

Mentre camminiamo teniamo la schiena dritta e le spalle rilassate.

Quando saliamo le scale, proviamo ad appoggiare il piede intero sul gradino, invece di restare sulla punta, ciò ci permette di fare esercizio con le caviglie e conservare energia durante la salita.

Non alziamoci mai precipitosamente da una posizione distesa! se siamo in posizione supina, giriamoci lentamente facendo perno sul fianco, fino a trovarci seduti, poi ci alziamo lentamente.

Quando ci alziamo la mattina, facciamo esercizi di riscaldamento e respirazione che ci preparino ad affrontare la giornata.

Impariamo a fare delle pause di rilassamento sul lavoro: allentiamo la cravatta, il colletto e la cintura e, se possibile, togliamo le scarpe.

E’ consigliabile frequentare un corso di yoga, dove apprendere esercizi semplici ed essenziali di allungamento, respirazione, concentrazione, rilassamento in lentezza e piena consapevolezza.

2019-03-19T10:35:39+00:00
Telefono: 0532 207856
Email:info@comunicanima.com

Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter!

Iscriviti !