Discipline2018-11-30T09:46:59+00:00
corso yoga ferrara

Yoga deriva dal termine sanscrito YUJ che significa “unire” e trova il suo analogo linguistico nel latino “iungere” o “iugum” (giogo).
Lo yoga lega e unisce le facoltà psichiche e quelle fisiche permettendo la loro armonizzazione e integrazione al fine di ottenere equilibrio psico-fisico. Conquista e scopo ultimo dello yoga è la comprensione del proprio Sé e, di conseguenza, dell’intero Universo, essendo il microcosmo, secondo questa tradizione, in tutto e per tutto analogo al macrocosmo. (Leggi tutto…)

Approfondimento con il Maestro Jamuna

ASHTANGA YOGA CON JAMUNA MISHRA – INSEGNAMENTO DI UN MAESTRO INDIANO CONTEMPORANEO

Il corso si articola in otto incontri. Ogni incontro è dedicato a una delle “otto membra” dell’ Ashtanga Yoga (Yama, Niyama, Āsana, Prāṇāyāma, Pratyāhāra, Dhāranā, Dhyāna, Samādhi)

Gli incontri guidati da Jamuna si svolgono il sabato pomeriggio e l’intera giornata di domenica e sono integrati da un intervento introduttivo e seguiti da uno riepilogativo pratico.

corso yoga nidra

Yoga Nidra, o sonno cosciente, è una potente tecnica con la quale si impara a rilassarsi coscientemente. Nelle pratiche di Yoga Nidra il rilassamento viene vissuto con assoluta consapevolezza. Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale, emozionale. Il sistema di rilassamento di una pratica di yoga Nidra equivale a diverse ore di sonno.
Yoga Nidra rilassa la mente rilassando il corpo.. (Leggi tutto…)

corso di yoga per gli occhi

La peculiare strutturazione del corso di yoga per gli occhi propone un percorso di consapevolezza che porta alla comprensione e al miglioramento del proprio modo di vedere. Il programma si articola in diverse fasi conducendo, attraverso l’integrazione di yoga e metodo Bates, alla presa di coscienza e al conseguente scioglimento delle nostre rigidità fisiche, ma anche visive e mentali con l’obiettivo di condurci ad una visione sempre migliore, fino ad arrivare -in alcuni casi- al punto di non fare più uso di lenti e occhiali.  (Leggi tutto…)

corso di yoga per bambini e ragazzi

Lo yoga nella sua completezza e nei suoi diversi approcci che gli permettono di influire sui vari piani dell’essere è una pratica per adulti, la pratica però come può essere calibrata alle esigenze di ogni persona può anche essere adattata per essere proposta al mondo del bambino.
Attraverso il gioco ed accompagnate dal gioco vengono proposte pratiche di yoga che mirano a prendere coscienza della relazione con sé stessi è con gli altri (yama e niyama), a lavorare sul corpo sciogliendo le tensioni e portando ad un arricchimento dello schema corporeo (asana (Leggi tutto…)

corso di mantra yoga

Il Mantra è la disciplina dello Yoga che si occupa dei nostri pensieri.
Infatti la parola mantra è composta da “man”, che si riferisce alla mente, e “tra” che significa strumento.
Le vie utilizzate dal Mantra sono il canto e il silenzio. I suoni sono parte integrante di noi stessi e dell’ambiente nel quale viviamo, costantemente ne siamo immersi e costantemente ne emettiamo.
Il suono è ritmo, tono, frequenza, ampiezza ma è anche intenzione e quindi espressione del nostro pensiero: la nostra mente è un giardino di parole le cui piante si intersecano nella razionalità. (Leggi tutto…)

corso di meditazione ferrara

Lo yoga o la meditazione sono la cessazione delle fluttuazioni della mente. Questa la definizione classica del secondo sutra di Patanjali. Possiamo dare tantissime altre definizioni della meditazione, ma questa resta tuttora la più completa.

La meditazione è assoluto rilassamento.
Ogni mattina ci svegliamo e ci mettiamo in movimento per svolgere i nostri compiti ma, a meno che non viviamo in isolamento sul Tibet, finiamo per interagire con altre persone che hanno situazioni diverse dalle nostre, persone con le quali dobbiamo confrontarci traendo da ciò, inevitabilmente, piaceri, dolori e conflitti  (Leggi tutto…)

corso di kinesifit

KinesiFit è una nuova attività fisica ideata per tonificare il sistema muscolare nella sua integrità e aumentarne l’elasticità. La tonicità dei muscoli poco allenati è ottenuta lavorando in sincronia con l’allungamento dei muscoli troppo corti e contratti della catena muscolare posteriore.

KinesiFit agendo a livello nervoso e metabolico regala al corpo nuova energia fisica e mentale.

 (Leggi tutto…)

bioenergetica

La classe di esercizi di bioenergetica utilizza il movimento corporeo per contattare e smuovere i blocchi energetici che si sono strutturati nella persona sottoforma di tensioni muscolari croniche.
Tali blocchi corrispondono ad altrettanti meccanismi di difesa che non permettono l’affiorare di emozioni “pericolose”, da tenere appunto sotto controllo, limitando in questo modo la conoscenza di se stessi e la propria libertà d’azione.  (Leggi tutto…)

corso di ginnastica intima

Gymnel è un percorso di conoscenza e consapevolezza della zona pelvica attraverso esperienze di percezione, movimento e gioco che coinvolgono le zone intime del corpo per riscoprire e migliorare il rapporto con la propria femminilità. Aiuta inoltre a: Risolvere disturbi urinari, Raggiungere e mantenere il benessere ginecologico  (Leggi tutto…)

trattamento ayurvedico

Il trattamento ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana, l’Ayurveda. Non si tratta solo di tonificare i muscoli o favorire il drenaggio della linfa, ma anche di una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo, sia fisico, sia energetico, di rigenerarsi e di trovare integrità e spiritualità.  (Leggi tutto…)

kinesiologia specializzata

Il Touch For Health è un metodo estremamente valido per identificare squilibri nell’espressione dell’energia fisica, emozionale e mentale della persona. Le malattie sono il risultato di un accumulo di stress fisici, emotivi ed ambientali che alla fine possono sfociare in sintomi fisici.  (Leggi tutto…)

Lo scopo dei corsi di accompagnamento alla nascita è quello di permettere alla futura mamma di vivere con pienezza e tranquillità i nove mesi dell’attesa, mediante l’impiego della voce sia prima che durante il parto.(Leggi tutto…)

Nella preparazione al parto utilizziamo come principale mezzo l’uso della voce per attivare il corpo, attraverso alcuni semplici esercizi tecnici.

Il canto agisce sul diaframma, liberando tensioni e contrazioni eccessive.(Leggi tutto…)

Il canto postnatale consente alla neo-mamma di riacquistare il proprio equilibrio psicofisico.

Il canto dei genitori vibra il bambino in un bagno di suoni; esso viene nutrito di suono vocale, massaggio, stimolo e coccola.(Leggi tutto…)

theta healing

Il ThetaHealing® è una tecnica evolutiva sottile, è un lavoro profondo con noi stessi per far emergere le convinzioni della nostra anima, le programmazioni inconsce, le memorie genetiche ed ogni altra forma di bagaglio energetico che ci portiamo dentro e che limita la nostra piena realizzazione.  (Leggi tutto…)

Telefono: 0532 207856
Email:info@comunicanima.com

Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter!

Iscriviti !